Como

“Nutrire la vita”, al Sant’Anna la mostra dedicata al turismo lariano

Caterina Franci 30 Gennaio 2018

Como, Cultura, Notizie brevi

COMO – I luoghi più suggestivi e rappresentativi del lago di Como immortalati da 28 artisti. Si potranno ammirare da oggi, martedì 30 gennaio, al 28 febbraio all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia grazie alla terza edizione della mostra “Nutrire la vita”, organizzata dal Circolo Cultura e Arte, presieduto dall’architetto Enrico Thanhoffer, quest’anno dedicata al tema del turismo lariano.

Le opere, che saranno esposte nella hall del presidio con un allestimento curato dall’architetto Salvatore Interlicchia, hanno un formato 70×100 e sono state realizzate con tecniche che vanno dall’olio su tela alle elaborazioni fotografiche con acquerello.

Si consolida così la collaborazione tra associazione e ospedale per offrire a pazienti, visitatori e operatori un’occasione di svago e distrazione grazie alle bellezze del lago, un segno di vicinanza e attenzione a chi frequenta il luogo di cura.

Ecco gli artisti che hanno realizzato le opere: Valerio Castagna, Elena Ferrini, Adriano Rovi, Luisella Abbondi, Caterina Plodari, Roberto Parisi, Loredana Bedeschi, Marcella Rupcich, Filippo Gugliotta, Ana Mattanó, Giorgio Gaffuri, Monica Gagnone, Sara Valli, Germana Bedont, Antonio Frigerio, Doriam Battaglia, Rita Lanzini, Clemente Tajana, Leda Michelini, Mariateresa Civelli, Gianni Betta, Gabriella Tettamanti, Enrico Tanhoffer, Serafino Albonico, Michela De Toma, Carla Reghenaz, Maria Grazia Laurin, Luigi Bertacchi.

Tutti i partecipanti per esporre le loro opere hanno versato un contributo a favore di Telethon.

Per approfondire la tematica della mostra e i linguaggi pittorici utilizzati è in programma venerdì 16 febbraio alle 17 un incontro aperto al pubblico  con gli artisti e un critico d’arte.

L’ingresso è libero.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE