All’Auditorium di Tavernerio una serata benefica organizzata da ACCI Como e Insieme per Crescere Onlus, domenica 4 gennaio alle 20.30
TAVERNERIO – Una serata di musica gospel per sostenere il diritto all’istruzione nei contesti più fragili del Bangladesh. È questo l’obiettivo dell’iniziativa promossa da ACCI Como (Associazione Comasca per la Cooperazione Internazionale) insieme a Insieme per Crescere Onlus, che hanno organizzato un concerto del Como Gospel Choir a scopo solidale.
L’evento, dal titolo “Cuori aperti oltre le barriere ed i confini”, è stato pensato per raccogliere sostegni a favore di progetti di scolarizzazione destinati a bambini appartenenti a fasce ultradeboli, ragazze orfane prive di possibilità di emancipazione e ragazzi con gravissime disabilità che puntano a raggiungere un minimo livello di autonomia. Le due realtà promotrici operano in Bangladesh dagli anni Settanta, collaborando con diverse missioni e associazioni locali, in un contesto segnato da estrema povertà.
Nel corso della serata verranno illustrate al pubblico le finalità dei progetti già avviati, che necessitano di un sostegno continuo proprio a causa delle difficili condizioni sociali ed economiche del Paese. Il concerto rappresenta quindi non solo un momento musicale, ma anche un’occasione di informazione e sensibilizzazione sui percorsi di cooperazione internazionale portati avanti nel tempo.
L’appuntamento è fissato per domenica 4 gennaio 2026 alle 20.30 all’Auditorium di Tavernerio. L’ingresso sarà libero, con possibilità di effettuare una donazione spontanea. La manifestazione si svolge con il patrocinio del Comune di Tavernerio.


