Monguzzo

Monguzzo. Le allieve comasche di Sara Gazzini presentano due emozionanti antologie

Gloria Valli 13 Marzo 2025

Cultura

Tag: , ,

Le due antologie sono: “Questo nostro girotondo di parole” e “E poi fermare il tempo”

L’appuntamento con Cecilia Conti e Roberta Prandini è per venerdì alle 21:00 in Sala Consiliare

MONGUZZO – La Sala Consiliare di Monguzzo è lieta di ospitare la presentazione di due libri nella serata di venerdì, 14 marzo, l’evento si terrà alle ore 21. Le ospiti Cecilia Conti di Monguzzo e Roberta Prandini di Canzo sono solo due delle molteplici autrici delle antologie: “Questo nostro girotondo di parole” e di “E poi fermare il tempo”.

I due libri, infatti, nascono dopo che entrambe sono state allieve del corso di scrittura creativa ed emozionale di Sara Gazzini, autrice di narrativa sentimentale che ha pubblicato romanzi con le più grandi case editrici italiane. Le protagoniste di questo girotondo di parole sono 35 ragazze, che hanno messo su carta le proprie emozioni e le proprie storie di vita.

La casa editrice del volume che sarà presentato venerdì è Gemma Edizioni, la cui mission è quella di scovare talenti. E Sara Gazzini non si è fatta sfuggire questo intento in modo tale che le proprie allieve abbiano sin da subito l’opportunità di essere pubblicate e di conseguenza anche avere un risconto reale col pubblico. In entrambe le antologie le donne si raccontano con coraggio e semplicità, dando libero sfogo alle proprie emozioni coinvolgendo così il lettore che si immedesima nei vari racconti.

L’altra importante peculiarità di questa iniziativa è che i proventi del diritto d’autore derivanti dalla vendita dei libri verranno devoluti all’Associazione Gabriele Borgogni Onlus di Firenze. L’Associazione che da quasi vent’anni si occupa di sicurezza stradale a livello regionale e nazionale e che grazie anche al ricavato di questi volumi potrà continuare ad aiutare giovani vittime della strada.