Como

Maria Pia Ammirati conquista il premio letterario “ComoInRosa”

Lorenzo Colombo 17 Ottobre 2013

Como, Cultura

Tag: , , ,

libri scrittriceCOMO – Premiare le autrici italiane che nei loro testi hanno meglio espresso le tematiche di libertà, creatività e fantasia sulla figura della donna garantendone il riconoscimento delle loro opere. Questo l’obiettivo del Premio Letterario “ComoInRosa” promosso dal Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Como.

Vincitrice di questa edizione è Maria Pia Ammirati con “La danza del mondo”. Premio speciale ad Alessandra Appiano con “Solo un uomo” e per la letteratura per l’infanzia a Nicoletta Bortolotti con “Sulle Onde della libertà”.

A comporre la Commissione che ha decretato le vincitrici: Luisa Ciuni (Presidente della commissione e scrittrice), Sveva Casati Modignani (scrittrice), Nicoletta Sipos (scrittrice), Elena Mora (scrittrice), Andrea Vitali (scrittore), Diego Minonzio (direttore quotidiano “La Provincia”), Ornella Gambarotto (presidente Comitato Imprenditoria Femminile),Glauco Peverelli (presidente Associazione Parolario), Monica Bellotti (Teatro Sociale di Como/Aslico) e Serena Brivio (giornalista).

La cerimonia di premiazione si terrà sabato 19 ottobre 2013 alle ore 18:00 presso Villa del Grumello.