ALBAVILLA – “LUX MUNDI 2” è il titolo del recital che darà il via venerdì 25 settembre alle 21 alla stagione 2015-2016 del Cine-Teatro “della Rosa” di Albavilla. Protagonista della serata sarà Nando Bonini, ex chitarrista di Vasco Rossi, passato, dopo aver assunto la direzione di un musical su san Francesco, da “una vita spericolata” all’impegno cristiano. Nel 2001 infatti con la moglie Marina ha fatto la professione nell’ordine francescano secolare con la promessa di impegnarsi a vivere il Vangelo alla maniera del poverello di Assisi.
Con Bonini suoneranno Andrea Ferrera ( batteria), Massimo Bagnardi (basso) , Franco Bontempi (chitarre) , Sara Trampetti (voce), Alessio Contini (voce). Affermatissimo in Italia e nel mondo Bonini ha condiviso con la celebre rockstar la realizzazione di canzoni e tourneè per più di dieci anni fino al 1995 quando scende dal palco per iniziare un percorso di conversione cristiana ancora in atto continuando tuttavia a suonare e a produrre musica per annunciare il Vangelo . Dal 2003 Bonini è interprete del progetto Concerti Testimonianza in cui, attraverso la musica e il dialogo, sale sul palco per trasmettere il suo desiderio di seguire la parola di Gesù nella vita quotidiana.
“La mia storia è semplice – spiega Bonini – è il cammino di una persona che, ad un certo punto della sua vita, ha fatto un incontro. Ha incontrato Dio e tutto è per forza cambiato. Proprio per questo sento il desiderio di raccontare la mia esperienza , di condividere con altri la mia scelta. Ma non per essere preso ad esempio. Solo perché la mia storia può, forse, aiutare qualcuno. In che modo non so, ma forse può accadere. E allora tutto avrebbe un senso”.
Ingresso adulti 12 euro, ridotto (fino a 14 anni e over 65) 8 euro. E’ consigliabile la prenotazione sul sito www.cineteatrodellarosa.it