Lambrugo

Lambrugo. Dumanbass in concerto: omaggio alla musica d’autore

Gloria Valli 12 Settembre 2024

Cultura, Lambrugo

Tag: , ,

Dumanbass

Si riapre la stagione culturale nell’erbese

A Lambrugo concerto dei Dumanbass venerdì 20 settembre

LAMBRUGO – Finita l’estate ricominciano le attività culturali nei comuni dell’erbese, una di queste è sicuramente il concento dei Dumanbass che si terrà a Lambrugo. L’evento si svolgerà venerdì 20 settembre, alle ore 20:45, presso la sala conciliare del municipio e sarà ad ingresso libero.

Il concerto è stato organizzato dal Comune insieme al Sindacato Pensionati della CGIL e i Dumanbass si esibiranno in un tributo ai grandi della musica italiani quali: Jannacci, Gaber, Valdi, Fo, Conte ed alla canzone d’autore milanese. La band nota da tempo non solo nel comasco per i concenti riguardanti la scuola musicale milanese e lombarda.

Infatti, verranno proposti una selezione di brani che attingono al repertorio storico di una Milano ormai sempre più lontana nel tempo e nella memoria e, quindi, da preservare come una cosa preziosa. Proprio come il maestro, sanno passare dalle atmosfere scanzonate alle ballate più intense, dal dialetto meneghino all’italiano, dal folk al pop con venature jazz, ma anche rock’n’roll.

La band dei Dumanbass è composta da quattro elementi: Claudio Malfatto, chitarra acustica e voce; Riccardo Fancini, chitarra acustica ed elettrica; Franco Pandolfo, basso elettrico, contrabbasso, basso tuba e John Tagliabue, percussioni e batteria.

Locandina Dumanbass Lambrugo