Albavilla

“L’Affare Kubinski” in scena al teatro Della Rosa di Albavilla

Lorenzo Colombo 10 Maggio 2016

Albavilla, Cultura

teatro_poltroneALBAVILLA – “L’Affare Kubinski” è il titolo dello spettacolo che andrà in scena sabato 14 maggio alle 21 presso il “CineTeatro della Rosa” di Albavilla a cura della Compagnia locale “Gli AlbaTeatro” per la regia di Mario Calabrò.

Scritto alla fine degli anni ’20 del Novecento dagli ungheresi Laszlo Fodor e Laszlo Lakatos, “L’affare Kubinski” è una pièce spassosa e ancora sorprendentemente attuale, pur a quasi un secolo di distanza dalla sua stesura.

La forza di questa commedia risiede non solo nella comicità della sua trama, alimentata dal susseguirsi di battute e allusioni e dal ritmo serrato dei dialoghi, ma anche nel suo messaggio ancora oggi attualissimo: è infatti il lavoro, e in particolare il problema del lavoro in un momento di crisi, ad essere il vero protagonista della pièce. Se fosse vissuto qualche decennio più tardi il dottor Gustav Wiesinger si sarebbe chiamato Steve Jobs, oppure, ai nostri giorni sarebbe stato un creatore di startup.

Costo del biglietto: € 7 adulti, € 5 ragazzi fino a 14 anni. E’ consigliabile la prenotazione sul sito www.cineteatrodellarosa.it

 

l-affare-kubinsky_0