
ERBA – Angela Marabese, nota pittrice brianzola di Costamasnaga, oltre che conosciutissima postina di Erba, dal 17 al 25 settembre parteciperà a Villa Filippini di Besana in Brianza (MB) a una importante manifestazione artistico-culturale.
Manifestazione relativa al prestigioso “Premio Internazionale di Arte e Cultura L’Arcobaleno” 2016, istituito nel 1999 dal critico d’arte Silvano Valentini e dal pittore Gerry Scaccabarozzi a nome della “Bottega dell’Arte” di Missaglia (Lecco) e giunto quest’anno alla 18^ edizione, con il patrocinio del Comune di Besana e la collaborazione della Pro Loco guidata da Angelo Viganò.
La cerimonia di consegna degli ambiti riconoscimenti internazionali, assegnati negli anni scorsi a illustri enti e personalità di fama internazionale, dal Cardinale Carlo Maria Martini, arcivescovo di Milano, ad Alexandre Prokhorov della Voce della Russia, dall’imprenditrice di successo Rossella Sirtori al campione di ciclismo Fiorenzo Magni e al direttore del “Punto Stampa” Claudio Redaelli, vedrà protagonisti quest’anno il Centro Programmi Umanitari di S. Pietroburgo, guidato da Vitalii Vasilev, il presentatore e cabarettista Sergio Sironi, che si esibirà in alcuni sketch comici, l’Associazione Musicale S. Cecilia Besana in Brianza, che suonerà con la banda il suo repertorio, con presidente Angelo Motta, e la Fondazione Piero e Lucille Corti, per sostenere il St. Mary’s Hospital Lacor in Uganda, con presidente Dominique Corti (da sinistra nelle foto dei premiti 2016).
L’iniziativa del “Premio Arcobaleno” è inserita in una grande esposizione d’arte a Villa Filippini dal 17 al 25 settembre, a cui è stata espressamente invitata Angela Marabese, aperta a ingresso libero il sabato e nei giorni festivi dalle ore 10,00 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 18,00 e nei giorni feriali dalle ore 15,00 alle 18,00, con opere di pittori russi e italiani e l’accordo che il prossimo anno, dal 29 giugno al 3 luglio 2017, saranno gli artisti di San Pietroburgo a ospitare quelli della “Bottega dell’Arte” in Russia.