Lambrugo

La biblioteca di Lambrugo, da oggi, fa parte del Sistema Bibliotecario

Lorenzo Colombo 1 Marzo 2016

Cultura, Lambrugo

libriLAMBRUGO – Da oggi, 1 marzo,la Biblioteca comunale di Lambrugo è ufficialmente parte del Sistema Bibliotecario della Brianza Comasca.  Importante traguardo, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale.

Come noto, con l’ingresso nel Sistema la principale novità per gli utenti sarà la possibilità di usufruire dell’interprestito e la possibilità di accedere al catalogo opac, prenotando libri on line.

Per inaugurare il nuovo servizio e festeggiare insieme ai cittadini, l’Amministrazione comunale e la Commissione biblioteca hanno organizzato la “Festa della biblioteca”, in programma il prossimo sabato 12 marzo.

“Il nostro progetto è ambizioso, il primo passo è stato compiuto, abbiamo ufficialmente raggiunto il modello di biblioteca tradizionale, entrando in un sistema che ci permetterà di rispondere pienamente all’esigenza del prestito dei libri, perché ovviamente un piccolo Comune come il nostro, mai da solo avrebbe potuto offrire un degno patrimonio librario ai propri utenti – fa sapere il vice-sindaco Elisa Marini –  Tuttavia, il nostro reale intento è quello di trasformare la biblioteca in un luogo dove praticare l’integrazione e rafforzare i legami sociali, per questo sarà presto attivo il servizio wi-fi gratuito, per poter intercettare un più ampio bacino di utenza. Siamo inoltre convinti che saper rispondere alle domande sempre nuove che arrivano dall’esterno sia l’unica soluzione per essere appetibili, perciò la strada da percorrere è ancora lunga, ma siamo pronti!”.