ERBA – Tre appuntamenti di grande importanza inaugurano il 2015 della Biblioteca di Erba. Le date da segnare in calendario sono tre sabati: 17 e 31 gennaio e 7 febbraio.
Il primo e il terzo appuntamento saranno due presentazioni che si terranno alle 16 nella sala mostre della biblioteca di via Joriati a ingresso libero. Sabato 17 ci sarà l’autore valbronese Domenico Dara che presenterà il romanzo finalista al Premio Calvino “Breve trattato sulle coincidenze”. Sabato 7 febbraio ci sarà invece l’autrice longonese Maria Orsola Castelnuovo che presenterà “La canzone del bambino fabbro – L’infanzia lariana di un impresario di Francia”, Alessandro Dominioni Editore, un romanzo storico che analizza la condizione dell’infanzia agli inizi del ‘900 sul lago di Como.
Sabato 31 gennaio si terrà invece il convegno conclusivo del progetto “La biblioteca del villaggio”, dalle 9 alle 18, nella sala NoiVoiLoro di via Del Lavoro 7. Per motivi organizzativi occorre iscriversi in biblioteca oppure via mail ai seguenti recapiti: educarea@alice.it o familiarmentenoi@gmail.com. Nella locandina i dettagli dell’evento.