PROSERPIO – Domenica 13 luglio nella bellissima cornice della Villa Meraviglia Mantegazza a Proserpio è andata in scena la rappresentazione teatrale “I Promessi Sposi”, tratta dalla celebre opera del Manzoni e rappresentata dalla compagnia teatrale Il Giardino delle Ore grazie alla regia di Simone Severgnini.
L’opera vuole essere un omaggio al grande autore e un’occasione di riscoperta del grande classico e del nostro territorio. Una rappresentazione dinamica e leggera ma allo stesso tempo poetica e profonda.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’A.P.S. Proserpio: Tradizioni e Futuro e con il patrocinio del Comune di Proserpio.
“Cogliamo l’occasione per ricordare che l’associazione di nuova costituzione – “Proserpio: Tradizioni e Futuro” è nata infatti solo all’inizio di quest’anno – ha in programma per questo sabato 19 luglio il suo evento di punta: il Festival dei Cortili, una serata di festa di festa per le vie del piccolo borgo con cibi tradizionali, tanta musica e l’occasione unica di visitare tanti cortili e angoli del paese altrimenti non accessibili” ricordano gli organizzatori.