Lo spettacolo si svolgerà martedì 22 ottobre, in Sala Consiliare a Lambrugo
“Quando Sarà Primavera” vuole sensibilizzare la cittadinanza riguardo la violenza di genere
LAMBRUGO – Nella Sala Consiliare del Comune di Lambrugo andrà in scena martedì 22 ottobre, alle 20:45, lo spettacolo teatrale “Quando Sarà Primavera“. La rappresentazione è curata delle ragazze e dei ragazzi de Lo Snodo che hanno partecipato al programma “L’arte della Parità“, progetto finanziato all’interno del bando «GenerAzione 5» della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.
La proposta nasce dalla volontà di sensibilizzazione dei giovani e dell’intera comunità al tema della violenza, della discriminazione e della diseguaglianza di genere. Il teatro diventa così uno dei punti d’incontro riguardo la tematica in questione al fine di promuovere una cittadinanza attiva e consapevole.
Lo spettacolo teatrale “Quando sarà primavera” vuole appunto raccontare il punto di vista dei ragazzi rispetto alla violenza di genere e le sue forme analizzando, con uno taglio attuale, la realtà presente nella nostra società. L’iniziativa che è andrà in scena a Lambrugo è gratuita, tuttavia è necessaria la prenotazione seguente form.