La scrittrice erbese parlerà della sua saga dedicata alle coste e ai fari della Bretagna
L’appuntamento con Susy Zappa è per questa sera alle ore 21:00 in via Santuario 11
MONGUZZO – Questa sera, la scrittrice erbese Susy Zappa sarà ospite nella Sala Consiliare del Comune di Monguzzo per parlare dei suoi libri e dei fari della Bretagna. L’incontro con l’autrice si terrà venerdì sera, alle 21 e durante la serata dialogherà con l’assessore alla cultura, Carlo Mauri. L’ingresso all’evento è libero.
Zappa, originaria di Erba, è rimasta affascinata delle coste bretoni e nel 2015 ha iniziato a narrarne la bellezza . Il primo libro della saga è “Sein Una virgola sull’acqua, ritratto di un’isola bretone leggendaria” – un viaggio narrativo alla scoperta delle misteri del territorio. Due anni dopo, nel 2017 in “Fari di Bretagna. Storie di uomini e di mare” ha, invece, descritto i fari più belli di Bretagna e le loro origini come punto di riferimento per naviganti in balia nell’immensa furia del mare.
Nel terzo libro, “La magia del faro“, edito nel 2020, la scrittrice racconta la storia del faro di Wrac’h, ovvero il faro della Strega, a cui si intrecciano le vite di due donne in un viaggio del tempo che ricopre momenti storici diversi. Infine, “Ar-Men, un faro leggendario” è la sua ultima pubblicazione nel 2022. La storia di una torre ciclopica senza superflui decori che domina il mare da oltre cent’anni e quella di un pugno di uomini determinati nella costruzione di un faro leggendario sopra uno scoglio inaccessibile, in un luogo dove ogni destino è dettato dal volere del mare.