Il 1° marzo Massimo Lozzi presenta i 45 itinerari della guida “A piedi intorno al Lago di Como”
La settimana seguente, il 7 marzo, la presentazione del percorso di laboratori proposto da Familiarmente Noi
ERBA – Sarà presentata sabato 1° marzo alla biblioteca Pontiggia la nuovissima guida “A piedi intorno al Lago di Como” edito da Iter Edizioni nel 2024. L’autore Massimo Lozzi presenterà una selezione di 45 itinerari che abbracciano tutto il lago per portare gli escursionisti alla scoperta del sorprendente territorio lariano con percorsi per tutti i gusti e per tutte le gambe.
El post püsée bel del mund (il posto più bello del mondo). Così recita, in dialetto lombardo, una targa posta presso il Belvedere del Monte Nuvolone. Manzoni stesso definì Lecco e le sue rive “Un paese che chiamerei uno dei più belli al mondo” e Leonardo da Vinci riferì di avervi visto “cose fantastiche”.
La guida “A piedi intorno al Lago di Como” è nata grazie alla collaborazione con La libreria di via Volta e le associazioni CAI Erba, Circolo ambiente “Ilaria Alpi”, Territori Natura Arte Cultura e Testa di Rapa. L’appuntamento con l’autore è quindi per sabato 1° marzo alle 17 alla Biblioteca comunale G. Pontiggia di Erba.
Inoltre, venerdì 7 marzo alle 17:30 ci saranno altre due presentazioni. Quella del libro “Parole di donne” e del percorso di laboratori itineranti sul tema del femminile, a cura dell’associazione Familiarmente Noi, nell’ambito del Festival Delle Emozioni.