ERBA – Trascorsa l’estate, nel mese di settembre riprendono le iniziative del Gruppo Culturale della Martesana di Erba.
Il primo appuntamento è previsto domenica 5 settembre alle ore 15 al Teatro Licinium, nell’ambito del Festival delle Emozioni, dove La Compagnia dei Narratori, gruppo musicale formatosi all’interno della Martesana, presenterà “Terre Narrate”, uno spettacolo che richiama la tradizione dei cantastorie e presenta ballate con le leggende brianzole.
Definito il “genere Popolarcantando”, sta ottenendo un notevole successo per il modo nuovo di proporre la storia e la cultura del territorio ed è un progetto sostenuto dalla RegioneLombardia per i Piani Integrati della Cultura, finalizzato appunto alla promozione del patrimonio culturale.
Sempre nei giorni del festival delle Emozioni gli amici della Martesana saranno presenti al Licinium con il loro stand espositivo e racconteranno la storia del teatro con visite guidate nei giorni di sabato e domenica alle 10, alle 11, alle 15 e alle 16.
Domenica 19 settembre alle ore 16 sempre al Licinium, legato al progetto “Terre Narrate”, si terrà l’evento con La Compagnia dei Narratori e il gruppo dei Sulutumana per un concerto con musiche e racconti dal loro repertorio di musica d’autore.
Per lo spettacolo, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, sarà necessario avere il green pass nel rispetto delle ultime disposizioni sanitarie ed è obbligatoria la prenotazione al n. 320 66 19921 o alla mail lamartesanaerba@gmail.com.