Canzo

Escursione guidata sul sentiero “Giorgio Achermann” in Valle Ravella

Lorenzo Colombo 23 Marzo 2016

Canzo, Cultura

scarponeCANZO – Il Gruppo Naturalistico della Brianza (Associazione per la difesa della natura in Lombardia onlus) organizza per lunedì 28 marzo un incontro di Formazione Naturalistica con un’escursione lungo il Sentiero Geologico “Giorgio Achermann” in Valle Ravella alla scoperta della geologia e dell’etnografia della valle.

Il ritrovo a Canzo è fissato per le ore 10.30 presso la località Gajum con arrivo all’Alpe Piotti (Terz’Alpe) per le ore 13.00, con possibilità di rientro in autonomia a Canzo. Per chi desidera proseguire, dopo il pranzo al sacco, l’escursione continuerà nella Riserva Naturale Sasso Malascarpa, per poi tornare lungo la “Via delle Alpi” con soste all’Alpe Betulli (Second’Alpe), all’Alpe Grasso (Prim’Alpe) e visita guidata al “Centro Visite della Riserva Naturale Sasso Malascarpa” e arrivo a Gajum (ore 17.00- 17.30 circa).

Il programma preciso della giornata sarà comunque deciso in funzione delle condizioni meteorologiche e a discrezione delle guide.

Si consiglia l’arrivo in treno alla Stazione di Canzo. È richiesto inoltre l’uso di scarpe da trekking. L’escursione è a offerta libera a sostegno delle attività del Gruppo Naturalistico della Brianza.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: Fabio Cassinari 031.418150, fabio.cassinari@tiscali.it oppure Nicola Vicini 340.7168622, nvicini@ymail.com

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE