Erba

Erba, al via la nuova rassegna all’aperto promossa dalla Libreria di via Volta

viviana 3 Settembre 2021

Cultura, Erba

Tag: , ,

ERBA – La libreria di via Volta ricomincia con una nuova rassegna all’aperto. L’orario sarà lo stesso di giugno, alle 19, il luogo sempre il tennis Erba. In osservanza alle normative vigenti i partecipanti agli incontri devono essere muniti di certificazione verde.
Il primo incontro sarà:

giovedì 9 settembre ore 19 – Tennis Erba
QUANDO I PESCI VOLAVANO
leggende della Brianza rivisitate dall’Associazione Culturale La Beula
con Francesco Camagna, autore del testo
Marta Di Donna, illustratrice
e Igor Agnesi
ingresso libero
Quand i pess vulavan, i usej nuavan, i occh parlavan e gh’era mai lünedì…
Questo il “c’era una volta” delle fiabe e delle leggende nella cultura popolare – e particolare – brianzola e lariana. Questo il modo di annunciare all’uditorio che la storia in procinto di essere raccontata era avvenuta tanto e tanto tempo prima. Ere passate. Forse solamente immaginate.Quel che è certo è che questo serbatoio di materia mitica è stato, ed è, continuamente arricchito passando di genitore in figlio, di nonno in nipote. Modellando un immaginario narrativo condiviso per generazioni. Alcune di queste storie le trovate in questa collana, riscritte, ridette e illustrate, a rievocare quel tempo quando “i pesci volavano, gli uccelli nuotavano, le oche parlavano e non v’era mai lunedì”.

sabato 11 settembre ore 14.30 – Tennis Erba
LA STORIA DI SHUGGIE BAIN di Douglas Stuart, Mondadori
incontro del gruppo di lettura
Il romanzo ci regala il ritratto indimenticabile di una città, di una famiglia e di una donna in difficoltà. Ma soprattutto è una struggente, straordinaria storia d’amore, quel sentimento fortissimo che solo un figlio può nutrire. Un esordio potente di un grande scrittore.
ingresso libero