Caslino d'Erba

Caslino, torna il Festival di San Gregorio, ecco il programma

Caterina Franci 14 Maggio 2019

Caslino d'Erba, Cultura

CASLINO D’ERBA – Torna il Festival San Gregorio a Caslino d’Erba, iniziativa promossa dal Corpo Musicale Lorenzo Perosi con il patrocinio di Comune e Parrocchia, giunta alla sua quarta edizione.

Cornice della rassegna, che prenderà il via il prossimo 26 maggio, l’oratorio di San Gregorio.

“Il festival è un’occasione per restituire bellezza ad un luogo e ad uno spazio pensato dagli uomini per portare Dio” il commento del parroco Don Stefano Dolci. “Con la manifestazione – hanno aggiunto i promotori – speriamo cresca anche la consapevolezza del nostro patrimonio culturale e materiale, eredità preziosa che dobbiamo tutelare”.

La rassegna si aprirà come detto il prossimo 26 maggio con l’esibizione del Corpo Musicale Cav. Pietro Masciadri di Ponte Lambro. Il concerto avrà luogo presso l’Oratorio alle ore 17,  in caso di maltempo presso il Centro Polifunzionale La Curt.

Si prosegue il 9 giugno alle ore 17.30 con il Corpo Musicale Lorenzo Perosi di Caslino d’Erba diretto da Flavio Brunati.

Il 16 giugno alle ore 21 concerto con l’Orchestra Maria Teresa Agnesi di Merate diretta dal Maestro MarcellO Corti.

Chiuderà la rassegna l’Accademia Europea della Musica con un concerto il 22 giugno, alle ore 21. Durante la serata si esibiranno Laura Manescalchi (flauto), Annelore Storz (Soprano) e Simona Bertini (Arpa).

Per saperne di più www.festivalsangregorio.it

QUI IL PIEGHEVOLE