
CANZO – Si è aperta con successo la 2^ edizione del Festival Letterario “Canzo Racconta” promosso dall’Associazione NonSoloTurismo in collaborazione con la Libreria Torriani Canzo.
L’apertura del festival è stata dedicata a Giovanni Testori, scrittore e drammaturgo milanese legato anche al territorio lariano (riferimenti ad esso si rilevano nell’opera i Tre Lai).
Dopo l’introduzione da parte del presidente dell’Associazione Oscar Masciadri nel pomeriggio, alle 17, è stata la volta dell’incontro con Giuseppe Frangi, nipote di Testori e presidente dell’Associazione Giovanni Testori, che ha raccontato la vita e le opere dell’autore.
In serata presso il Teatro Sociale di Canzo grande pubblico per lo spettacolo teatrale Cleopatràs, tratto dall’opera di Testori, interpretato dall’attrice Marta Ossoli e diretto da Francesco Mino Manni.
Un inizio davvero promettente per il Festival Letterario Canzo Racconta che proseguirà fino al 7 maggio.

Questa sera, 2 maggio, imperdibile appuntamento con “Innovatori. Come pensano le persone che cambiano il mondo”, nuovo libro del fisico Massimo Temporelli. L’appuntamento è per le ore 21 presso il Teatro Sociale di Canzo.
QUI L’ARTICOLO CON IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA MANIFESTAZIONE