Canzo

Canzo, dal 13 al 28 luglio la mostra ‘Scolorando’ di Gianpietro Spandri

Caterina Franci 3 Luglio 2019

Canzo, Cultura, Notizie brevi

CANZO – Si intitola “Scolorando” la nuova mostra di Gianpietro Spandri che sarà visitabile dal 13 al 28 luglio a Canzo presso la Sala esposizione Società Mutuo Soccorso.

La mostra sarà inaugurata sabato 13 luglio alle ore 17. Questi gli orari di apertura:
– giorni feriali dalle 16 alle 19
– sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19

L’artista:

Gianpietro Spandri, nato nel 1952 a Bindo in Valsassina (LC), cresciuto a Lecco, attualmente vive e lavora a Lasnigo, in provincia di Como, immerso nell’armonia di colori e suoni del bosco.

Dal 1977 inizia la sua attività artistica da autodidatta.

Anni di passione, ricerca e di inesauribile desiderio creativo. Soggetti e pensieri rivolti alla musica, alla danza ed a maschere, che evidenziano il dualismo insito in noi, del bene e del male, del giorno e della notte. Un inarrestabile rincorrersi di passioni e stati d’animo nascosti. Sensazioni, a volte, espresse solo attraverso linee e colori, che portano lo “spettatore”  ad entrare nel quadro e scoprire vibrazioni emotive di ricordi o emozioni represse.

Nel corso di tanti anni, rivolti all’arte, ha allestito mostre personali e partecipato a numerose mostre collettive e premi nazionali, riscontrando, sempre, un vasto consenso di critica e di pubblico.

Sue opere si trovano in numerose collezioni private. Ha inoltre realizzato tavole sacre, presenti in diverse chiese, nelle province di Como e Lecco.