Canzo

Canzo, al teatro sociale doppio appuntamento: cinema e teatro

Lorenzo Colombo 9 Marzo 2016

Canzo, Cultura

teatroCANZO – Doppio appuntamento culturale a al Teatro Sociale di Canzo. Si comincia giovedì 10 con la proiezione del film “Il Cacciatore di Aquiloni” che rientra tra le pellicole proposte dal Cineforum (inizio ore 21), mentre sabato 12, alla stessa ora, serata dedicata al teatro con lo spettacolo “Degni di Nota Tra Gaber e Brassens”.

Alberto Patrucco e Andrea Miro’, con la complicità di due musicisti, presentano il frutto di un appassionante lavoro durato quasi due anni.

Un recital coinvolgente e graffiante privo di retorica e tormentoni, nel quale ironia, musica e riflessione, per una volta, sono padrone di casa insieme alle parole e alle melodie di George Brassens e Giorgio Gaber artisti unici dotati di genialità senza eguali. Un incontro tra canzone d’autore e comicità, senza che una dimensione prevarichi l’altra, sul filo di emozioni da anni dimenticate che si colorisce qua e là di suoni e poesia.

Niente celebrazioni brasseniane e gaberiane, bensì l’idea di unire, seppure in epoche storiche diverse, sensibilità tanto affini; punti di vista che coesistono in perfetta armonia, proprio grazie al tessuto connettivo della musica. Uno spettacolo particolare che, neanche a dirlo, lascia il segno.

Per info e acquisto biglietti NonSoloTurismo -3405987879 – 3319939726. Possibilità di acquisto on – line direttamente dal sito www.nonsoloturismo.net

 

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE