BOSISIO PARINI – Si chiama TECA ed è l’acronimo di Teatro, Escursione, Cinema e Arte, ovvero gli argomenti del Comitato con sede a Bosisio Parini che si propone di organizzare attività allo scopo di promuovere il territorio.
Apolitico per vocazione il Comitato TECA si compone di volontari con l’interesse a collaborare con le istituzioni pubbliche e private per offrire servizi che possano contribuire allo sviluppo economico e culturale di Bosisio Parini e dei comuni limitrofi.
Le attività che si propongono sono prevalentemente eventi e manifestazioni, ma non si escludono viaggi per scoprire le bellezze dell’Italia e la partecipazione a kermesse territoriali e a percorsi enogastronomici.
Gli aderenti al Comitato TECA sono attualmente 30 provenienti da diversi comuni, ma le adesioni sono aperti a tutti coloro che vogliano partecipare. Il consiglio direttivo è composto da Walter Stucchi, presidente, Alberto Colombo, vice presidente, Antonella Gianino, segretaria, Olga Bernasconi, Marco Pifferi e Luisa Colombo, consiglieri.

Nella mission del Comitato c’è anche il proposito di non competizioni con le realtà associative culturali già presenti nel territorio, distinguendosi per forma e tipologia di eventi proposti. Per il periodo natalizio stanno già prendendo forma gli eventi: domenica 5 dicembre si potrà visitare la Casetta Babbo Natale in piazza Parini a Bosisio mentre venerdì 19 dicembre si terrà il Concerto di Natale presso la Chiesa di Sant’Anna. A quest’ultimo sarà associato un Concorso a premi, reso possibile dalla collaborazione con i commercianti locali.
In cantiere le iniziative per il 2022 che prevedono eventi musicali ed enogastronomici con il coinvolgimento di artisti e produttori locali per la riscoperta e la valorizzazione dei costumi tradizionali.