PONTE LAMBRO – Ripartono le prove musicali, di preparazione al concerto di primavera, del complesso bandistico pontelambrese per bambini, ragazzi ed adulti. Il nuovo anno musicale prende il via, dopo i grandi successi invernali, che hanno portato il corpo musicale composto dai musicisti di Vighizzolo e Ponte Lambro ad esibirsi a Ponte Lambro, Cantù e Como.
“Un inizio nel segno dell’entusiasmo, con l’idea che la musica debba sempre proseguire la sua funzione formativa e sociale, per questo – ricorda il Presidente Andrea Cattaneo – invitiamo le famiglie ad avvicinarsi alla musica con i corsi musicali che si rivolgono per i bambini dagli otto anni in su e prevedono lezioni individuali di flauto traverso, clarinetto, sassofono, tromba, tromboni, batteria e percussioni”.
Inoltre in questo inizio anno, è stato organizzato con Ambima Como un primo approfondimento musicale per percussioni, mentre sabato pomeriggio nella sede pontelambrese si terrà a cura del Maestro Gioacchino Sabbadini un master per tromba, entrambi gli appuntamenti con una partecipazione di una ventina tra ragazzi ed adulti. Il Corpo Musicale cav. Pietro Masciadri annovera 40 componenti effettivi di cui una decina sono giovani dai 12 ai 18 anni.
“Lodevole è sempre l’impegno dei nostri suonatori e del Maestro Alessandro Pontiggia, che ogni volta riescono a stupirci, a regalarci emozioni proponendo concerti di alto spessore artistico. Non resta che attendere il prossimo concerto” conclude Cattaneo.