Bosisio Parini

Apertura del Sinodo: a Bosisio “La Bibbia per le strade”

Admin Altreforme 5 Ottobre 2014

Bosisio Parini, Cultura

Tag: , , , , ,

Bibbia 2BOSISIO PARINI – Per l’apertura del Sinodo anche a Bosisio si legge la Bibbia. L’iniziativa della San Paolo coinvolge infatti La Nostra Famiglia. Il 5 ottobre alle 21 musica e letture dal libro Qoelet.

Il Gruppo Editoriale San Paolo, a partire dalle sollecitazioni di Papa Francesco di riaccostarsi alla Parola di Dio anche attraverso momenti capaci di illustrare la bellezza e la ricchezza delle Scritture, ha promosso, nella domenica di apertura del Sinodo Straordinario della Famiglia, una grande giornata di eventi, letture e incontri in tutta Italia per scoprire o ri-scoprire la Bibbia in quelle che il Santo Padre ha definito le “periferie esistenziali”.

Molte saranno “le periferie” che ospiteranno l’iniziativa “La Bibbia per le strade”: carceri, ospedali, case di cura e di accoglienza, comunità di recupero, periferie cittadine… Bosisio si unisce così a Roma, Bergamo, Brescia, Codogno (Lo), Livorno, San Giovanni Galermo (Ct), Bari, Vicenza, Milano, Reggio Calabria, Pescara, Terelle (Fr), Grumo Naveano (Na), Parma, Napoli e Pavia.

A Bosisio, l’evento si terrà presso La Nostra Famiglia, luogo di accoglienza, di cura e di condivisione: domenica sera, nell’auditorium del 6° padiglione, l’attore Antonio Zanoletti, con la lettura drammatizzata di passi del Qoelet, aiuterà a ri-scoprire tutta la profondità della Bibbia per le domande dell’uomo di ogni tempo. Ad accompagnarlo Fausto Tagliabue alle percussioni con l’Ensemble Antiqua laus. Il coordinamento musicale è di Angelo Rusconi e Res Musica.

Maggiori informazioni su: www.leggolabibbia.it o www.lanostrafamiglia.it.