Alzate Brianza

Alzate. Nati per Leggere: doppio appuntamento in biblioteca per i bambini

Gloria Valli 17 Novembre 2024

Cultura

Tag: , , , ,

Nella settimana di ‘Nati per Leggere’ alla biblioteca di Alzate arrivano le “CoccoLetture”

Il primo per bambini dai 3-6 anni e il secondo per i più piccoli dai 18 ai 36 mesi

ALZATE BRIANZA – Nell’ambito della settimana “Nati per Leggere” la biblioteca di Alzate Brianza propone un doppio appuntamento per sabato 23 novembre. Infatti, saranno coinvolti i bambini di due distinte fasce d’età. Alle 15 quelli dai 3 ai 6 anni, mentre alle 17 i più piccoli dai 18 ai 36 mesi.

Il progetto nazionale Nati per Leggere è stato sviluppato dall’Associazione Culturale Pediatri, insieme all’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino e si svolge in tutte le regioni italiane. Il progetto ha l’obiettivo di proporre gratuitamente alle famiglie con bambini fino a 6 anni di età attività di lettura. Tali attività costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini. oltre che lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli.

Le iniziative sono realizzate con il contributo economico del Centro per il Libro e la Lettura, delle Regioni, delle Province e dei Comuni partecipanti al programma. Grazie all’attività degli operatori dell’infanzia e dei volontari che dal 16 al 24 novembre si mettono a disposizione delle famiglie con bambini fino ai sei anni.