Erba

Allo spazio Stazione di Erba una mostra fotografica del giovane Jacopo Greppi

Redazione 10 Maggio 2023

Cultura, Erba

Tag: , , ,

ERBA – Prosegue il progetto de Lo Snodo e Fermiamoci dal titolo “Una Stazione a regola d’arte”, che vuole promuovere le diverse forme d’arte sul territorio. In programma nel mese di maggio, presso la stazione di Erba, una mostra di fotografia del giovane Jacopo Greppi.

Ad aprile la protagonista è stata la pittura con le opere di Riccardo Gaffuri. Nel mese di maggio, invece, ospite d’onore dello spazio Stazione sarà la fotografia di Jacopo Greppi, giovane fotografo classe 1997. La mostra di Greppi resterà esposta dall’8 al 28 maggio e l’incontro con l’autore è previsto per sabato 13 maggio ore 21.30 in stazione ad Erba.

Le 16 opere esposte in stazione rientrano nel progetto di Jacopo dal titolo “Non siamo mica rondini”, che nasce nel 2021 e che concentra il proprio sguardo sulle persone e le cose che continuano ad abitare quei paesini che sono molto popolati nella stagione turistica e sono semi-deserti durante il periodo invernale. La fotografia di Jacopo, dunque, si propone di indagare i complessi rapporti tra le persone e l’ambiente in cui vivono, ricercandone le reciproche influenze e preferendo uno stile emotivo ed “atmosferico” al realismo rappresentativo.

La visita alla mostra è gratuita e può essere effettuata durante gli orari di apertura dell’aula studio in stazione: lunedì e martedì dalle 9.30 alle 18.30 e dalle 21 alle 23; mercoledì dalle 9.30 alle 21.30 e il giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle 9.30 alle 18.30. La mostra sarà chiusa domenica 7 e nel pomeriggio di sabato 20 maggio.

È invece in programma per sabato 13 maggio ore 21.30 l’incontro con l’autore, il quale effettuerà un tour guidato dalla mostra e successivamente ci sarà un’esibizione di slam poetry con chitarra suonata dal vivo a cura di Aso Band. L’evento è gratuito e non richiede prenotazione.