Albavilla

Albavilla, riparte il Cineforum al Cine-teatro della Rosa

Caterina Franci 6 Ottobre 2020

Albavilla, Cultura

ALBAVILLA – Dopo diversi mesi di chiusura, il Cineteatro della Rosa è pronto a riprendere le classiche attività in piena sicurezza e nel completo rispetto delle nuove normative.

L’apertura sarà affidata a due grandi film americani, vincitori di numerosi riconoscimenti: Piccole donne di Greta Gerwig (7 ottobre) e Joker di Todd Phillips (14 ottobre).

A seguire una splendida pellicola francese, Ritratto della giovane in fiamme (21 ottobre) della sempre più brava Céline Sciamma. Il 28 ottobre Hammamet di Gianni Amelio, con Pierfrancesco Favino nei panni di Bettino Craxi, inaugurerà la presenza italiana nel cartellone: sono diversi i film di casa nostra che proponiamo, così da provare, anche nel piccolo, ad aiutare a rilanciare un’industria vittima, purtroppo, di una grave crisi. Guida romantica a posti perduti (25 novembre), Gli anni più belli (2 dicembre), Non odiare (9 dicembre) e Volevo nascondermi (16 dicembre): ecco il poker italiano che chiuderà la nostra stagione. Prima però, in novembre ci sarà il divertentissimo giallo Cena con delitto (4 novembre), imperdibile per gli amanti delle opere di Agatha Christie, il sorprendente I miserabili (11 novembre), che riprende il titolo di Victor Hugo per parlare dell’attualità, e il capolavoro assoluto Parasite (18 novembre), film che fa già parte della storia del cinema.

Tutti gli spettatori sono invitati a rimanere a casa nel caso di febbre o altri sintomi da COVID-19 e nel caso in cui si siano frequentate persone positive al COVID-19.

All’arrivo al Cine-Teatro della Rosa verrà rilevata la temperatura corporea (senza salvare il dato) e nel caso fosse superiore a 37.5°C non verrà permesso l’accesso alla sala, come da normativa vigente. Sarà anche necessario indossare la mascherina in maniera che copra naso e bocca, potrà essere tolta SOLAMENTE seduti al proprio posto. Verranno inoltre richiesti i dati personali necessari al tracciamento consegnando l’autodichiarazione.

Sul sito è disponibile copia dell’autodichiarazione da scaricare e compilare così da risparmiare tempo all’ingresso.

I posti in sala saranno ridotti in modo da rispettare la distanza interpersonale di 1 metro.

Novità per il 2020: la prenotazione è gratuita.

Per info, è possibile visitare il sito www.cineteatrodellarosa.it.