ALBAVILLA – “Shahrazade e la lampada di Aladino”, la famosissima storia tratta da “Le mille e una notte” sarà riproposta domenica 24 gennaio, alle 16.30, al Cine-Teatro della Rosa di Albavilla dalla compagnia di Francesca Brusa Pasquè.
Lo spettacolo, per famiglie, ricorda l’atto eroico di Shahrazad, che salva il suo popolo e se stessa non tanto grazie alla bellezza, ma con la conoscenza e la capacità affabulatoria, acquisita in anni di lettura, studio e ricerca.
Il pubblico sarà condotto dalla voce narrante in un viaggio che lo porterà nel luccicante mondo dei palazzi dei sultani, delle pietre preziose, dei giardini fioriti, degli incantesimi dei maghi cattivi e dei desideri realizzati grazie agli oggetti fatati che Aladino si trova tra le mani. Obiettivo dello spettacolo è incontrare un paese lontano e sottolineare che il libro e lo studio sono àncore di salvezza.
Costo del biglietto adulti 7 euro, ridotto (fino a 14 anni) 5 euro. E’ consigliabile la prenotazione sul sito www.cineteatrodellarosa.it