Albavilla

Albavilla. Domenica 25 al Cineteatro Della Rosa “Io mi mangio la luna”

Caterina Franci 22 Novembre 2018

Albavilla, Cultura

ALBAVILLA – “Da sempre, nelle calde notti africane, gli animali si chiedevano che sapore avesse la luna. Era dolce? O salata? O amara? Avevano provato ad allungare il collo, a rizzarsi sulle zampe, ma nessuno era mai riuscito a toccarla”.

Una magica storia, vecchia come il mondo, verrà messa in scena al Cineteatro della Rosa di Albavilla, domenica 25 novembre alle ore 16.30, dalla Compagnia Montessori & Brandao che parlerà al pubblico di desideri, ambizioni e conquiste.

La Compagnia, nata nel 1987, è composta da Elena Montessori, diplomata all’Ecole Internationale de Theatre di Jacques Lecoq e alla Scuola di animazione del Piccolo Teatro di Milano, animatrice ed attrice presso il Teatro del Buratto di Milano e da Nivaldo Brandao, attore e scenografo diplomato all’Accademia di Belle Arti di Brera.

“Io mi mangio la luna” è una storia che insegna ai più piccoli che l’unione fa la forza perché ognuno è indispensabile; ma anche una storia che insegna a guardare lontano per imparare a guardare anche chi ci sta vicino.

Sarà quindi un’occasione imperdibile per vivere un’avventura nella foresta di Henri Rousseau famoso pittore naif vissuto fra la fine dell’ ottocento e l’inizio del novecento a cui si ispirano le scenografie dello spettacolo.

Lo spettacolo darà il via alla stagione “Famiglie a teatro “, una piccola sfida per il Cineteatro della Rosa affinché il pubblico di questa Sala possa raccogliere  un piccolo tesoro da portarsi dietro.

Ingresso: 7,00 € per gli adulti, 5,00 € per i ragazzi sino ai 14 anni. E’ consigliata la prenotazione sul sito: www.cineteatrodellarosa.it