
ERBA –  Il prossimo sabato 8 novembre, alle ore 21:00, la Sala Polivalente del Centro Polifunzionale San Maurizio (Via Aleserio, 5 – Erba) ospiterà un evento imperdibile per gli amanti della musica leggera e del teatro musicale: il Gran Galà di Operetta, a cura del quintetto “Allegro ma non troppo”.
La serata, organizzata dall’Assessorato alla Cultura della Città di Erba, promette di ricreare l’atmosfera affascinante e raffinata della piccola lirica, attraverso le melodie più amate delle operette italiane e danubiane.
Protagonista della serata sarà il comico Umberto Scida, vincitore del Primo Premio Operetta 2012, riconosciuto come “erede della grande tradizione operettistica italiana”. Al suo fianco si esibiranno artisti di grande talento: la soubrette Marianna Bonansone, il soprano Rebecca Brusamonti, il tenore Francesco Tuppo e al pianoforte Angiolina Sensale.
Il pubblico potrà assistere a scene complete tratte dalle più celebri operette, arricchite da costumi di scena e ambientazioni che condurranno in un viaggio virtuale tra l’immaginaria Olanda del Paese dei Campanelli, i tabarin parigini, i paesaggi alpini del Cavallino Bianco e i colori mediterranei del Golfo di Napoli.
Sarà una serata in cui teatro e musica si fondono in un omaggio alla raffinatezza e al fascino discreto della Belle Époque, offrendo un’esperienza di intrattenimento elegante e coinvolgente.
L’ingresso è a pagamento, con un costo di 5 euro, e sarà possibile effettuare il pagamento solo tramite bancomat o carta di credito. La prenotazione è obbligatoria attraverso la piattaforma Eventbrite.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a cultura@comune.erba.co.it o contattare il numero 031/615.527.