L’Accademia Europea di Musica propone lo spettacolo “Grandeur e Umanesimo nel secolo dei Lumi”
L’appuntamento è per giovedì sera alle ore 21
ERBA – Nell’incantevole location del Castello di Pomerio giovedì 31 luglio si terrà un concerto di musica lirica organizzato dall’Accedemia Europea di Musica. Una serata di rara raffinatezza musicale in cui si esploreranno le atmosfere e sonorità che hanno caratterizzato il XVIII secolo.
Sul palco saliranno un talentuoso ensemble di cantanti internazionali accompagnati al pianoforte da Francesca Sormani ed altri maestri del corso dell’Accademia erbese che proporranno brani di Händel, Mozart, Schubert e Rossini. Le voci che si alterneranno sul palco sono: Chen Zhimeng, Ye Wenhui, Zheng Yizhi, Xu Xu, Zhou Kehan, Chen Jiaqian, Wang Yongfeng, Chen Zhiyuan, Tao Ying, Mo Xinghan, Cui Weiqi, Yang Yuting, He Qing, Zhou Leqi, Yi Xiting, Wang Rui, Su Wanying.
Per lo spettacolo che si terrà alle ore 21, l’ingresso è ad offerta libera. Il concerto di musica lirica sarà un’ottima occasione per immergersi nelle purezza delle linee melodiche e nell’eleganza formale che hanno reso immortali i capolavori di quest’epoca.