ERBA – Continua l’inchiesta sulle strade dell’erbese e questa volta sotto la lente d’ingrandimento c’è via Volontari della Libertà.
I lettori ci segnalano il pessimo stato di questa strada, soprattutto nel tratto adiacente alla fabbrica AL.PE e all’ingresso del liceo scientifico “Galilei”, sulla curva, dove le buche e i rattoppi ormai non si contano più come si vede nelle foto scattate nei giorni scorsi.
Tanto che c’è chi pensa che se si sommano i costi e i tempi dei vari rattoppi fatti si supera di molto il costo di una corretta riasfaltatura, senza contare che la via è percorsa da molti automezzi pesanti che accedono alle ditte presenti sulla via contribuendo così al degrado accelerato di lavori fatti “alla buona”.
Disagi e pericoli in curva, quindi, poiché, spesso e volentieri, automobilisti, motociclisti e ciclisti si vedono costretti a deviare dalla normale traiettoria per evitare di danneggiare i mezzi mettendo così a repentaglio l’incolumità di chi arriva dal senso opposto o dei pedoni (in gran parte ragazzi che accedono appunto al liceo) che camminano a bordo strada non essendoci peraltro il marciapiede in quel tratto.
Attenzione dunque quando si percorre via Volontari della Libertà.