ERBA – Via Volontari della libertà: strada pericolosa, i residenti chiedono un intervento.
Qualche tempo fa proprio un cittadino ci aveva raccontato della pessima situazione in cui versava il manto stradale di via Volontari della libertà (vedi articolo) e oggi, specialmente in prossimità della scuola e della ditta AL.PE.
Oggi la via torna al centro di dubbi e polemiche a seguito di un incidente che si è verificato nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 4, quando un’auto con a bordo due ragazzi è uscita fuori strada, finendo la sua corsa ribaltandosi.
Fortunatamente i due giovani sono usciti illesi dall’incidente, tanto che non è stato necessario il ricovero da parte dell’ambulanza, giunta sul posto insieme ai Vigili del fuoco e i Carabinieri, ma a preoccupare è la pericolosità della via, da tempo segnalata dagli stessi residenti.
“La causa non è sicuramente imputabile al solo manto stradale ma anche alla forte velocità a cui andava l’auto – spiega un residente – Ora ,dopo aver visto le condizioni dell’auto dopo l’incidente mi chiedo cosa si sta aspettando a sistemarla, a fare dei controlli per la velocità a installare dei dissuasori, forse che ci scappi il morto? Posso assicurare che i due ragazzi sono stati molto fortunati ad uscire incolumi dall’auto e attendo con speranza un rapido intervento da parte del comune peraltro già più volte sollecitato dagli abitanti della zona a seguito degli ormai numerosi e gravi incidenti”.