Erba

Via Leopardi, i residenti dopo l’ennesimo incidente: “Perché non mettere un semaforo intelligente?”

Caterina Franci 4 Febbraio 2025

Cronaca, Erba

Tag: , , , ,

L’attraversamento pedonale dove è avvenuto l’incidente ieri mattina

ERBA – “Gentile redazione, mi sento in dovere di scrivere per sensibilizzare la Città di Erba (e con città intendo vertici di ogni ordine e grado) circa la pericolosità dell’attraversamento pedonale di Via Leopardi sul ponte della ferrovia dove peraltro ieri mattina si è verificato l’ennesimo incidente purtroppo molto grave ai danni di un povero cittadino. Più e più volte abbiamo segnalato che il passaggio è troppo pericoloso in quanto le auto che arrivano in entrambi i sensi di carreggiata spesso non lo vedono”.

Ad esporsi è una cittadina che è tornata a segnalare la pericolosità dell’attraversamento pedonale dove ieri mattina è stato investito l’ex assessore Franco Brusadelli, attualmente ricoverato con una prognosi di 30 giorni al San Gerardo di Monza.

L’appello è a mettere in sicurezza l’attraversamento: “Negli anni numerose persone sono state investite quindi perché non utilizzare ad esempio semafori intelligenti che blocchino il traffico quando una persona attraversa? Soprattutto dal momento che questa è una via estremamente trafficata e percorsa da moltissimi studenti che escono a piedi dalle scuole e che si dirigono in stazione. Spero decisamente che si faccia qualcosa in merito” conclude la cittadina.