
LONGONE AL SEGRINO – I residenti della località Beldosso di Longone al Segrino denunciano comportamenti maleducati degli studenti dell’istituto “Romagnosi” che frequentano i corsi professionali nella sede staccata.
“Lattine di birra, bottigliette rotte nel parcheggio dei pullman, cartacce e mozziconi di sigarette ovunque – dicono i cittadini – Ma venerdì si è registrata l’ennesima bravata: è stato distrutto a calci un contenitore per la raccolta dei rifiuti che era stato posto in strada da un residente in vista del passaggio della ditta Masciadri”.
Non usano mezze parole i longonesi per condannare il gesto: “Se questo è il risultato dell’educazione al civismo trasmessa dalla scuola e dalle famiglie ai ragazzi, il nostro e loro futuro è purtroppo ben fosco”.
E una punizione severa la promette anche il dirigente scolastico, Carlo Ripamonti. “Sono stato informato dai cittadini di questi episodi – afferma il preside sentito nel tardo pomeriggio di venerdì – Domani sarò al Beldosso perciò andrò a indagare e prenderò provvedimenti pesantissimi nei confronti di chi commette queste bravate“. Al Beldosso ci sono gli studenti di due indirizzi: enogastronomico ed elettrico/elettronico. “Voglio vedere chiaro sulla vicenda e trovare i colpevoli e invito i cittadini a segnalare sempre eventuali episodi incresciosi”, chiude il preside.