
ALBESE – Atti vandalici in paese e, più precisamente, al piazzale degli alpini.
Ignoti hanno difatti staccato la targa del Gruppo alpini: “un atto assurdo, gli autori se ne vergognino”, commentano dal Comune.
Sulla vicenda si è espresso anche il primo cittadino, Alberto Gaffuri: “evidenziare i comportamenti insulsi di alcuni, purtroppo, non fa altro che esaltarne i difetti. Meglio sarebbe, forse, che invece di rompere ciò che la comunità pone a testimonianza dell’impegno, del valore e dell’attaccamento al Paese, i vandali iniziassero a sentirsi parte del luogo che li accoglie quotidianamente e che mette loro a disposizione strade, aiuole, scuole, spazi per le feste, attrezzature sportive, aree dedicate allo svago e, se non altro, perfino il posteggio che con quest’atto hanno contribuito a rendere meno accogliente”.
Gaffuri, con la denuncia on line della vicenda, ha la speranza che il messaggio arrivi proprio agli autori del gesto: “Preferisco pensare che leggendo queste poche righe capiscano da soli che rovinare qualcosa di tutti è rovinare qualcosa che, in quota parte, appartiene anche a loro. Più danni al patrimonio pubblico, meno soldi da investire in altre direzioni. Albese con Cassano non merita questo trattamento”.