
ERBA – Il piede della scala di ferro della Valle Bova si è staccato dal proprio basamento in cemento: il danno è stato segnalato nei giorni scorsi su diverse pagine facebook e tra gli escursionisti è scattato l’allarme sicurezza.
La situazione è stata quindi portata all’attenzione dell’Amministrazione comunale che ha prontamente avvisato il Cai di Erba, responsabile della manutenzione.
La scala, ben conosciuta nel territorio dell’erbese, è parte di una ferrata collocata in corrispondenza dell’Orrido di Caino, nel territorio della Riserva Valle Bova: il percorso prevede l’attraversamento della spaccatura attraverso un anello al cui inizio e fine sono collocate le due scale, di ferro e di legno.
Contattati, i responsabili della sezione CAI hanno fatto sapere che entro la prossima settimana verranno eseguiti i lavori di messa in sicurezza; nel frattempo, attraverso la pagina Facebook hanno raccomandato a tutti gli escursionisti di prestare la massima attenzione nonostante la scala sia comunque ancorata alla roccia nelle parti superiori.