
VALBRONA – Il progetto finanziato da Regione Lombardia nell’ambito del bando Sport Outdoor 2021, volto alla realizzazione di un’area attrezzata Sky Fitness, è pronto a prendere vita nel paese di Valbrona.
“A seguito della grande richiesta di spazi all’aperto per lo svolgimento della pratica sportiva e la ripresa delle attività, in conseguenza all’emergenza sanitaria di Covid-19, la nostra amministrazione comunale – spiega il Sindaco Luigi Vener – ha deciso di essere il più possibile vicina alle esigenze dei cittadini.
L’area in progetto farà parte di una zona ricreativa utilizzata da cittadini e turisti in ogni momento della giornata, si troverà ai margini del laghetto artificiale posto nella frazione di Visino, recentemente ampliato e corredato da giochi d’acqua. Questo spazio è già oggi frequentato da gruppi di ragazzi che lo utilizzano come riferimento per socializzare e praticare sport in modo spontaneo”.
“Valbrona è un esempio – continua il Sindaco – è riuscita a mantenere un ambiente ben conservato e presenta ancora oggi validi elementi di interesse per chi cerca un luogo verde a pochi chilometri da Milano. È un turismo semplice, ma molto significativo“. Per quanto concerne l’inizio dei lavori “non abbiamo ancora una data”, conclude il Sindaco.