
CANZO/ERBA – Soccorsi in azione nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì, per due incidenti avvenuti rispettivamente a Canzo e Erba.
Nel primo caso, l’allarme è scattato intorno alle 17 quando un operatore di 51 anni al lavoro sul sentiero che da Gajum sale al Prim’Alpe si è ribaltato con il trattore mentre stava eseguendo alcuni interventi.
Allertati in codice rosso (alta gravità) sono giunti in posto un’ambulanza di Lariosoccorso e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Canzo. Fortunatamente, le condizioni di salute del 51enne sono apparse meno gravi del previsto e, dopo le prime cure del caso, i sanitari lo hanno trasportato all’ospedale di Erba in codice verde per gli accertamenti.

Poco più tardi, intorno alle 18, i Vigili del Fuoco di Erba e i volontari della Sos Canzo si sono invece recati in codice giallo (media gravità) a Erba in via don Orione, nella frazione di Buccinigo, per un incidente stradale che ha visto coinvolte quattro ragazzi ventenni. Anche per loro, la vicenda si sarebbe risolta positivamente e i giovani sono stati portati all’ospedale in codice verde.