Tavernerio

Tavernerio, vandalismi e sporcizia: “La lotta con gli incivili non finisce mai”

Caterina Franci 15 Gennaio 2019

Cronaca, Tavernerio

La staccionata rotta

 

TAVERNERIO – “Puliamo, e loro sporcano di nuovo, ripariamo, e loro rompono un’altra volta. La lotta con le persone incivili non finisce mai”.

L’eloquente post è comparso nei giorni scorsi sulla pagina facebook del Comune di Tavernerio e si riferisce al nuovo atto vandalico nei pressi della discoteca K Klass, sulla via Provinciale, dove ignoti hanno distrutto la staccionata realizzata dal Comune per delimitare l’area parcheggi utilizzata durante gli eventi.

La staccionata in legno era stata costruita due anni fa in collaborazione con l’associazione Asd Bike, come ha ricordato il sindaco Mirko Paulon: “Abbiamo deciso di metterla lì per poter delimitare l’area vicino al locale notturno che durante feste ed eventi viene utilizzata per parcheggiare le autovetture. Purtroppo, periodicamente, viene rovinata, supponiamo da qualche maleducato avventore della discoteca, e ci tocca ripararla. Non solo – ha continuato – poco distante c’è una zona spesso utilizzata dai camion in sosta, scarsamente illuminata, dove gli incivili abbandonano rifiuti e sporcano. Abbiamo messo un cartello ricordando il divieto di gettare spazzatura, ma la gente sembra ignorarlo. Dispiace, perché l’area si trova proprio all’ingresso di Tavernerio e così come si presenta, tra la sporcizia e la staccionata periodicamente rotta, è un brutto biglietto da visita per il nostro paese”.

Come annunciato, l’amministrazione comunale ha preso contatti con il gestore del locale per vedere di trovare una soluzione condivisa al problema: “L’idea sarebbe quella di metterei dei vigilanti all’esterno della discoteca, vedremo cosa riusciremo a fare” ha concluso.