Como

Spaccio nei boschi di Olgiate Comasco, arrestato trentaduenne

Redazione 7 Gennaio 2026

Como, Cronaca

Tag: , , , , , ,

L’uomo bloccato dai Carabinieri dopo un tentativo di fuga

Sequestrate diverse sostanze stupefacenti e materiale per il confezionamento

operazione antidroga olgiate comasco 6-1-26

OLGIATE COMASCO – Un’operazione antidroga condotta dai Carabinieri ha portato all’arresto di un trentaduenne di nazionalità marocchina, senza fissa dimora sul territorio nazionale, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’intervento si è svolto nei boschi di Olgiate Comasco, in località Baragiola, nell’ambito di un servizio mirato di controllo del territorio.

L’attività ha visto impegnati i Carabinieri della Stazione di Olgiate Comasco, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di “Sicilia” e del Nucleo Elicotteri Carabinieri di Orio al Serio. Il servizio era finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree boschive del territorio.

Secondo quanto riferito dai militari, l’uomo è stato bloccato ieri sera, martedì, intorno alle 19, nonostante un tentativo di fuga. Durante il controllo è stato trovato in possesso di 12 grammi di cocaina, 30 grammi di hashish e 12 grammi di eroina, oltre a 20 euro in contanti, uno smartphone e materiale per il confezionamento delle dosi. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

Dopo l’arresto, il trentaduenne è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di Como, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, fissato per la mattinata successiva.

L’operazione si inserisce nel più ampio impegno dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e nel controllo del territorio, con particolare attenzione alle aree boschive, maggiormente interessate dal fenomeno.