Como

Spaccio in alto lago: due arresti da parte della Guardia di Finanza

Lorenzo Colombo 1 Luglio 2014

Como, Cronaca

Tag: , , ,

gdf arresti

COMO – Un’operazione della Guardia di finanza ha permesso di arrestare due spacciatori dell’alto lago.

All’alba del 28 giugno, i militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Menaggio, con l’ausilio di contingenti di pronto impiego della Compagnia Como ed unità cinofile del Gruppo di Ponte Chiasso, nell’ambito di attività di polizia giudiziaria finalizzate alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza  di custodia cautelare in carcere e a numerose perquisizioni domiciliari disposte  dall’Autorità Giudiziaria di Como.

Le operazioni conseguono alle indagini che il reparto aveva svolto negli ultimi due anni nei confronti di un gruppo ritenuto responsabile dello spaccio nella zona dell’alto lago, e che aveva già portato all’arresto di 3 persone e al sequestro di 1,1 kg. di cocaina.

Oltre alla cattura della persona destinataria della misura cautelare, i militari hanno arrestato, d’iniziativa, un altro italiano già noto alle forze dell’ordine, in quanto presso la sua abitazione venivano rinvenuti 50 grammi di cocaina, oltre a materiale per il confezionamento delle dosi.

Le perquisizioni domiciliari, oltre allo stupefacente, hanno consentito di sottoporre a sequestro:  6mila euro in contanti; 2 orologi Rolex e un fucile da caccia calibro 12 completo di munizioni, illecitamente detenuto.

Al termine delle operazioni gli arrestati sono stati associati alla casa circondariale di Como-Bassone a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.