Sicurezza. Controlli straordinari tra Erba, Cantù e Olgiate

Caterina Franci 3 Febbraio 2019

Cronaca

COMO – Prosegue l’attività straordinaria di controllo del territorio avviata lo scorso novembre dal Prefetto di Como in sinergia con le forze dell’ordine.

Nell’ultima settimana, dal 26 gennaio al 1 febbraio, i controlli hanno interessato in particolare modo le zone di Erba (Erba, Pusiano, Eupilio, Tavernerio, Orsenigo, Anzano del Parco, Monguzzo ), Cantù e Olgiate. In totale sono state impegnate 57 pattuglie per un totale di 141 operatori.

Questi i risultati dell’attività: 31 posti di controllo effettuati, 232 veicoli controllati, 17 contravvenzioni per violazioni del codice della strada, 1 patente di guida ritirata, 516 persone identificate di cui 42 cittadini extracomunitari (14 i provvedimenti di espulsione adottati).

Controllati anche cinque esercizi pubblici ed identificati 23 avventori.