Como

Si fingeva dottoressa per derubare i pazienti del Sant’Anna: arrestata

Lorenzo Colombo 12 Luglio 2014

Como, Cronaca

Tag: ,

ospedale-santannaCOMO – Aveva escogitato un “trucchetto” e con questo sfilava anelli, bracciali e preziosi alle pazienti dell’ospedale. La donna, Patrizia Enrica Crosta, 46 anni, residente a Varese, si fingeva una dottoressa e, con la scusa di far effettuare visite specialistiche, faceva togliere i gioielli e gli orologi alle ignare vittime per impossessarsene.

La donna non è passata inosservata al Sant’Anna, dove alcune anziane si sono insospettite del fatto che, nonostante di presentasse come dottoressa, non indossasse alcuna divisa. Stesso dubbio nel vedere la Crosta aggirarsi per i reparti, è sorto agli infermieri, che hanno allertato la vigilanza.

Sono stati loro a intercettare la Fiat Seicento con a bordo altre due persone, bloccata grazie a una volante della Polizia. As eguito del controllo, sull’auto, sono stati rinvenuti un paio di anelli che  la stessa Crosta ha ammesso di aver rubato con lo stesso subdolo trucchetto all’ospedale Manzoni di Lecco.

La 46enne è stata arrestata per tentata truffa aggravata e per ricettazione e i due complici sono stati denunciati a piede libero per gli stessi reati.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE