COSTA MASNAGA – Ha sentito dei rumori provenire dall’abitazione a fianco, così, dopo aver preso la torcia, è uscito sul balcone di casa puntando il fascio di luce dal punto in cui provenivano i rumori. E’ così che i piani di un ladro sono saltati. Il malintenzionato, sorpreso dal vicino, ha da prima tentato di nascondersi dietro il muretto di cinta dell’abitazione per poi scavalcarlo cercando così la via di fuga.
L’episodio è avvenuto sabato sera, alla vigilia di Pasqua, intorno alle 21.30, a Costa Masnaga, in via Parini. Subito dopo aver realizzato quanto stava accadendo, sono stati allertati i Carabinieri, i quali sono arrivati in meno di cinque minuti.
Fatto il giro di ricognizione, gli uomini dell’Arma hanno potuto constatare che il malintenzionato, forse più di uno, aveva già scassinato le imposte esterne della villetta e aveva appena iniziato a forzare le sbarre alle finestre, lavoro che, fortunatamente, non è riuscito a completare grazie all’intervento del vicino.
Subito dopo l’arrivo dei carabinieri, l’uomo che ha dato l’allarme ha lanciato l’allerta al vicinato anche attraverso il social Facebook, sul suo profilo personale e sulla pagina del gruppo Sei di Costamasnaga se.
“Ho pubblicato subito l’accaduto su Facebook, era l’unico modo veloce per raggiungere un numero maggiore di persone e quindi anche i vicini – dichiara il coraggioso costamasnaghese – Del resto, dovrebbero essere usati anche a tale scopo i social.”
Il giorno successivo, si è scoperto che i malintenzionati avevano già svaligiato un’abitazione poco più in là, sempre in via Parini.