ORSENIGO – Intervento tutt’altro che semplice e scontato, con 3 mezzi e altrettante squadre dei Vigili del fuoco coinvolti, questa mattina, mercoledì 12 marzo, tra Albavilla e Orsenigo. Un camionista, seguendo le indicazioni del navigatore, si è ritrovato in mezzo ai campi della frazione di Parzano e si è letteralmente incastrato nel terreno con il suo furgone.
Il ragazzo trasportava generi alimentari, bevande, e doveva raggiungere via Carducci a Orsenigo. Peccato che il navigatore gli abbia consigliato una strada sterrata, di campagna, dove con il suo carico ha rischiato di ribaltarsi.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Erba con due mezzi e una squadra da Como. Il camion è stato dapprima messo in sicurezza attraverso la fune legata al defender dei pompieri, poi è stato svuotato grazie all’aiuto di tutti e infine, dopo aver valutato diverse soluzioni, i Vigili del fuoco lo hanno spostato, studiando la giusta traiettoria. Camion “salvato” senza alcun danno e nuovamente caricato grazie a un prezioso lavoro di squadra. Un intervento durato oltre due ore ma che si è concluso positivamente.
Ecco tutte le fasi dell’intervento.