GRANDATE – Oggi pomeriggio, intorno alle 15, i Carabinieri della Stazione di Fino Mornasco, in collaborazione con il personale di sicurezza del supermercato IPER di Grandate, hanno tratto in arresto una donna di origine peruviana che aveva appena borseggiato una cliente della pizzeria del supermercato.
Più nello specifico, la ladra, giunta apposta da Milano, dove vive, per commettere furti, ha notato che all’interno della pizzeria del centro commerciale c’era una signora italiana che stava mangiando placidamente un trancio di pizza in compagnia del marito. Come da classico copione di un film poliziesco, la donna, nel togliersi borsa e giacca a vento, ha appoggiato la borsa a tracolla sullo schienale della sedia, mettendosi a mangiare. E’ proprio a questo punto che la ladra è entrata in azione: approfittando, della distrazione dovuta al pranzo, la ladra, con fare sospetto, si è avvicinata alla sedia della vittima prescelta, sottraendole fulmineamente la borsa. La donna si è accorta che qualcosa non andava quando ha notato che la peruviana aveva in mano, nell’allontanarsi dal supermercato, una borsa identica alla propria. Da qui l’allarme lanciato a gran voce dalla vittima e dal marito. In men che non si dica il personale di vigilanza del centro commerciale si è precipitato sul posto, trovando ancora la peruviana con la borsa in mano.
La ladra, nel puerile tentativo di liberarsi delle prove, ha lanciato per terra il bottino, una borsa contente documenti e circa 100 euro in contanti per fare la spesa, ma le guardie sono state troppo rapide e hanno braccato la donna, tratta in arresto con tanto di manette dai Carabinieri di Fino Mornasco, allertati dagli stessi clienti della pizzeria, che sono giunti sul posto nell’arco di pochi secondi.
La ladra trascorrerà una notte in cella e domani subirà un giudizio direttissimo in Tribunale a Como. Le guardie del centro commerciale e i Carabinieri di Fino Mornasco, invece, hanno ricevuto il plauso dei clienti del supermercato e della vittima del borseggio.