Como

Ruba da Max Factory, inseguito e arrestato 27enne

Caterina Franci 2 Novembre 2017

Como, Cronaca

COMO – Nel pomeriggio di martedì 31 ottobre i Carabinieri della Stazione CC di Fino Mornasco (CO) hanno arrestato A. A. , 27 anni, tunisino residente a Como, pregiudicato.

Lo stesso è stato sorpreso da un addetto alla sicurezza del negozio “Max Factory” di Vertemate con Minoprio, via per Bregnano, subito dopo essersi impossessato di due capi di abbigliamento che aveva occultato all’interno della sua giacca.

Scoperto, l’uomo ha cercato di darsi a precipitosa fuga, ma, raggiungo, ha reagito colpendo ripetutamente il suo inseguitore.

Immediato l’intervento di una pattuglia dei Carabinieri di Fino Mornasco che ha bloccato definitivamente il ladro.

Per lui sono scattate le manette per il reato di “rapina impropria” e, su disposizione del p.m. di turno, è stato posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione di Como, in attesa del processo direttissimo che si terrà questa mattina, giovedì.

L’addetto alla sicurezza del negozio “Max Factory”,  a causa delle lesioni riportate nel corso della colluttazione, è stato medicato presso l’Ospedale di Cantù.

Il tunisino, al momento dell’arresto, era assoggettato all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria disposto dal Tribunale di Como, a seguito di un suo precedente arresto risalente allo scorso 26 ottobre,  effettuato da personale della Questura di Como. Anche in quella circostanza, A.A.  era stato sorpreso a rubare, questa volta degli articoli per telefonia, all’interno del supermercato Esselunga di Como, piazza Fisac.