Inverigo

Ristrutturazione del Castello: in Consiglio la modifica della convenzione

Admin Altreforme 7 Aprile 2015

Cronaca, Inverigo

Tag: , , , ,

Inverigo - La RotondaINVERIGO – Si tornerà a parlare di castello domani sera, mercoledì 8 aprile, in Consiglio comunale, dopo che la scorsa settimana il delicato punto all’ordine del giorno era stato rinviato. Il motivo è da ricercarsi sia nella richiesta presentata dalla minoranza Inverigo 2021, che aveva chiesto il rinvio del punto chiedendo la possibilità di un dialogo maggiore tra le parti, sia per un vizio tecnico, ossia la mancanza dell’elenco degli emendamenti presentati proprio da Inverigo 2021 nelle cartelline delle altre due opposizioni, che non hanno quindi potuto visionarle.

Vista la delicatezza dell’argomento, la maggioranza ha così deciso di rinviare la discussione di una settimana, “così da dare modo e tempo a tutti di poter visionare i documenti e poter avviare un dibattito completo”, sottolinea il sindaco, Angelo Riboldi.

Sul tavolo mercoledì tornerà quindi una delle opere di ristrutturazione più importante degli ultimi anni per il paese. Castello Crivelli rappresenta un punto di riferimento per gli inverighesi che attendono con ansia la possibilità di poter tornare ad ammirarne gli interni, in particolare la parte della chiesetta che verrà ceduta al Comune. Il problema sono i tempi tecnici: l’impresa è in ritardo sulla consegna dei lavori e intenzione del Comune è proprio quella di ottenere delle date ben precise per la consegna, che richiedono dunque una modifica della convenzione stipulata. Su questo e altre questioni tecniche è chiamato ad esprimersi il Consiglio comunale.

(foto da Circolo fotografico Inverigo)