PONTE LAMBRO – Zampette, cuore, interiora, pelliccia e testa. Questi i resti di un animale di grosse dimensioni, con ogni probabilità un capriolo, trovati nella roggia Molinara a Ponte Lambro.
L’allarme è scattato nel tardo pomeriggio di lunedì 11 novembre quando alcuni lavoratori della cartiera Bormio hanno notato questi strani resti nel piccolo corso d’acqua che corre proprio fuori dall’azienda, in via Fiume.
Sul posto sono immediatamente arrivati la Polizia locale e i Vigili del fuoco di Erba. Constatato che si trattava di resti di un animale, è stato necessario attendere l’arrivo dell’Asl. I volontari hanno quindi proceduto all’estrazione dei resti dalla roggia. Fuori dall’acqua erano ben visibili zampe e cuore e in parte le interiora, mentre all’interno si nascondevano pelliccia e testa dell’animale.
Un veterinario ha appurato che si trattava di un capriolo, probabilmente di un paio di anni, che, a quanto pare, è stato scuoiato alla perfezione da qualcuno di molto esperto.
Riguardo al ritrovamento si stanno valutando diverse piste. La più plausibile è quella relativa a un episodio di bracconaggio. Saranno comunque portate avanti le indagini.